DIAGNOSI ELETTRONICHE

La nuova frontiera della meccanica! Il linguaggio del tuo veicolo.

La spia di avaria a motore si è accesa! Ora cosa devo fare? Chiama il tuo meccanico e prendi un appuntamento. Non ignorare la richiesta di supporto da parte della tua macchina.

Spesso le spie segnalano delle anomalie o delle avarie a livello delle componenti meccaniche, elettroniche o del sistema di controllo del veicolo sia esso auto, furgone o camper. Scoprire di quali si tratta sarà la nostra sfida. Nuova Autoriparazioni VF può contare sulle giuste attrezzature e strumentazioni per fare diagnosi elettroniche e comunicare efficacemente col vostro mezzo.

Vieni a trovarci a Modena in officina, siamo vicini all’autostrada. Prendi un appuntamento o contattaci tramite il modulo. Ti aspettiamo per valutare lo stato della tua auto.

 

Spia-avaria-motore-meccanico-Modena
Meccanico-Modena
Come-spegnere-spia-sistema-controllo-motore-Modena
Meccanico-vicino-autostrada-Modena

Rispondiamo alle vostre domande!

  • La spia avaria motore si è accesa poi si è spenta e adesso non compare più! Come devo comportarmi?

Se la macchina segnala una problematica tramite l’accensione di una spia non si tratta di un errore ma sicuramente della presenza di una qualche anomalia che è meglio far verificare. Talvolta tale anomalia è semplicemente un contatto o si presenza a tratti: è il motivo per cui la spia si spegne. Questo non significa che l’anomalia è stata risolta ma che è momentaneamente sospesa. È importante che il meccanico possa verificare di che errore si tratta e possa risolverlo. La macchina o altro veicolo ha un sistema di memoria che permette al meccanico di verificare l’errore in centralina anche se non è più visibile la spia. Se è comparsa una spia di segnalazione e poi è scomparsa prendi un appuntamento in autofficina e portaci il tuo mezzo. Tramite diagnosi elettronica riusciremo a comunicare con la tua auto. 

  • Si è accesa una spia ma la macchina va bene!

Come per il caso precedente, la presenza di una spia accesa informa il conducente dell’esistenza di un’anomalia o di un errore nel funzionamento di tutte le componenti del veicolo. Questo non significa che tale anomalia comporti sintomi immediati sul funzionamento dell’auto. Se si tratta di un contatto, per esempio, sarà il perpetuarsi nel tempo che causerà problematiche maggiori con conseguenze rilevanti per il conducente nel funzionamento della macchina. Se si è accesa una spia ma la macchina continua a funzionare vieni comunque in officina. Controlleremo che funzioni tutto correttamente.

  • Come spegnere la spia avaria motore o altra spia?

Esclusivamente col tester diagnosi in officina! Una volta che avremo verificato tramite diagnosi elettronica le problematiche causanti l’accensione delle spie potremo procedere al loro spegnimento.

 

Spia-motore-accesa-Modena
Spia-avaria-motore-cosa-fare
Anomalia-sistema-controllo-motore

Con la diagnosi elettronica…

La diagnosi elettronica è la miglior possibilità per un meccanico di comunicare con la vostra auto. Tramite scanner diagnostici è infatti possibile verificare qualsiasi componente del veicolo e individuare qualsiasi malfunzionamento. Sarà nella sensibilità e nell’abilità del vostro meccanico trovarne la causa e individuarne una soluzione. La nostra sfida quotidiana risiede proprio nel trovare una soluzione alle problematiche più o meno comuni dei vostri veicoli.

Al tuo servizio vicino all’autostrada!

Di ritorno da un viaggio di svago o lavoro e in autostrada compare improvvisamente la temuta Spia Avaria Motore? Non preoccuparti, prima di rientrare potrai fermarti un attimo in officina e farci controllare di che errore si tratta. Cercheremo di offrirti un servizio efficiente e tempestivo per permetterti di continuare il tuo viaggio o il tuo rientro serenamente. Ci trovi a Modena nelle vicinanze dell’autostrada, contattaci per conoscere la nostra disponibilità e per avvisarci del tuo arrivo.

Come-spegnere-spia-avaria-motore
Diagnosi-elettroniche-valutazione-auto
Diagnosi-elettroniche-individuazione-irregolarità-centralina