RIPARAZIONE TURBOCOMPRESSORE

Fumo bianco dallo scarico? È già tardi!

Il turbocompressore o turbina dell’auto è una componente del motore in grado di garantirne una maggior potenza, incrementarne le prestazioni e ridurne i consumi e le emissioni tossiche. Nuova Autoriparazioni VF vi offre un servizio di revisione e controllo del corretto funzionamento dell’attuatore elettrico del turbo, la riparazione, la rettifica e la rigenerazione delle turbine in caso di guasto o rottura e la manutenzione periodica per mantenere queste componenti in ottimo stato.

Se ti trovi a Modena contattaci, prendi un appuntamento o chiamaci per consigli ed opinioni. Una squadra affiatata risponderà prontamente alle tue richieste. Vuoi conoscere il prezzo di questo intervento di revisione? Compila il modulo contatti o continua a leggere!

 

Riparazione-turbine-auto-modena
Revisione-turbo-auto-Modena
Rigenerazione-attuatore-turbocompressore-Modena
Rettifica-turbine-auto-prezzo-Modena

Come capire se il turbo non funziona?

Come posso capire se è ora di far verificare lo stato del turbocompressore? Ci sono numerosi segnali che indicano la presenza di un’anomalia, di un difetto o di un danno a livello del turbocompressore:

  • Fumo bianco dallo scarico: in questo caso ti aspettiamo presto in officina, il turbo presenta probabilmente dei danni consistenti!
  • Perdita olio
  • Mancata potenza della macchina
  • Fischio in accelerazione da parte del turbo
  • La turbina non va in pressione
  • Incostanza nel funzionamento della turbina

Se sei alla presenza di uno o più sintomi presentati qui vieni a trovarci in officina. Troveremo la causa e provvederemo a risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

 

Quanto costa riparare il turbo o l’attuatore elettrico?

Come ogni prestazione meccanica spesso il prezzo varia sulla base del problema presente, del costo delle componenti da sostituire o riparare e dal tempo di manodopera impiegato dal meccanico per la riparazione.

Costo: a partire da 400euro

Contattaci per richiedere un preventivo specifico e per prendere un appuntamento presso la nostra autofficina a Modena.

Riparazione-turbine-auto
Fumo-bianco-dallo-scarico-macchina
Meccanico-per-controllo-macchina-guasta

Come prolungare la vita di un turbocompressore: consigli utili ai comuni conducenti!

Una serie di accortezze nel modo di guidare e condurre l’auto quotidianamente prolunga la vita delle componenti del motore e in particolare del turbocompressore.

  • Accensione della macchina e avvio del motore: se accendi l’auto e l’avvii dopo un lungo periodo di sosta e fermo o in condizioni climatiche rigide ti consigliamo di non accelerare in modo risoluto immediatamente ma lascia tempo al motore di riscaldarsi. A lungo andare l’accelerazione aggressiva da freddo può provocare danni al propulsore turbo.
  • Spegnimento del motore: dopo viaggi lunghi e tratte lineari come in autostrada ti consigliamo di lasciare il motore accesso per qualche minuto anche se sei arrivato a destinazione. La temperatura del motore è infatti molto alta e l’olio che si ferma a contatto con le componenti brucia rilasciando depositi che poi intasano il turbo.
  • Fai controllare periodicamente il tuo motore ad un meccanico esperto. La manutenzione controllata è la miglior strategia per mantenere al meglio le condizioni di funzionamento delle componenti di un veicolo. Pulizia e cambio olio preverranno molte problematiche.

Se ti trovi a Modena ti aspettiamo in officina! Contattaci per info o per prendere un appuntamento.