RICARICA E RIPARAZIONE IMPIANTO CLIMATIZZAZIONE

Il climatizzatore dell’auto non va, non raffredda, non parte?

Giornata torrida e bollente, macchina parcheggiata al sole all’ora di pranzo: ecco, immancabilmente l’aria condizionata NON FUNZIONA! Quello che ti occorre è un meccanico nelle vicinanze che possa occuparsi della ricarica del gas del climatizzatore il più in fretta possibile e a qualunque costo!

Sei fortunato, oggi per te ci siamo noi: Nuova Autoriparazioni VF ti aspetta a Modena, vicino all’autostrada per risolvere nel più breve tempo possibile questo problema impellente. Contattaci per avvisarci del tuo arrivo o per prendere un appuntamento.

Ci occupiamo della ricarica dell’aria condizionata e della riparazione del climatizzatore per tutti i veicoli.

Ricarica-aria-condizionata-auto-Modena
Riparazione-clima-non-parte-Modena
Climatizzatore-auto-non-va-costo-Modena
Meccanico-riparazione-clima-non-raffredda-Modena

Quando ricaricare il gas refrigerante?

Non tutti sono costretti a fare i conti con un impianto di condizionamento scarico o danneggiato, infatti si tratta di un intervento che può essere fatto anche dopo diversi anni e in alcuni casi molto rari anche non dover essere proprio fatto. Spesso la mancanza di gas refrigerante nel climatizzatore dipende dallo stato di tubature e raccordi dell’auto che a causa di vibrazioni forti o danneggiamenti si allentano causando perdite di gas. 

Quando quindi bisogna ricaricare il clima?

Ti accorgi che è ora di intervenire quando il climatizzatore non raffredda a sufficienza o non raggiunge la temperatura impostata nei sistemi automatici. In questo caso il tuo elettrauto potrà intervenire per sistemare e riparare l’impianto. In presenza di tubature o raccordi allentati la ricarica sarà sufficiente a risolvere il problema temporaneamente ma potrebbe ripresentarsi in poco tempo. Ti consigliamo qualora tu abbia fatto ricaricare il clima da poco di far presente la problematica al tuo meccanico perché verifichi le condizioni delle strutture e ti consigli eventuali ulteriori interventi di riparazione.

 

Consigli per evitare di distruggere l’impianto di climatizzazione dell’auto o per mantenerlo in ottima salute a lungo.

Alcuni stili di guida e comportamenti in auto sfavoriscono il mantenimento dell’impianto di condizionamento andando ad agire sulle componenti del sistema. Ti indichiamo quindi alcune piccole accortezze che favoriranno invece la longevità del vostro climatizzatore:

  • Evita strade sconnesse o ricche di buche i sobbalzi e le irregolarità del manto stradale aumentano la probabilità di allentare giunzioni e raccordi di tubature e componenti meccaniche favorendo la presenza di perdite. Se sei costretto a frequentare strade in pessimo stato o strade sterrate ti consigliamo di procedere lentamente evitando il più possibile di sottoporre l’auto a scossoni.
  • Utilizza l’aria condizionata anche nel periodo invernale per 30 minuti ogni 15 giorni per mantenere lubrificate le guarnizioni.
  • L’igienizzazione dell’impianto di condizionamento a cui viene sottoposta l’auto nel corso del tagliando periodico non solo favorisce la presenza di un abitacolo più sano ma contribuisce anche a proteggere il climatizzatore dalla corrosione. Fai il tagliando annualmente!

Prenota un tagliando presso la nostra autofficina o prendi un appuntamento per far verificare il corretto stato del tuo impianto di condizionamento. Ti aspettiamo!

Costo-meccanico-ricarica-gas-climatizzatore-non-funziona-Modena
Ricarica-gas-climatizzatore-auto
Riparazione-clima-che-non-parte

Quanto costa ricaricare il climatizzatore?

Ricaricare l’aria condizionata ha un costo medio a partire da 70euro, il costo aumenta all’insorgere di problematiche diverse dalla semplice ricarica come la presenza del filtro antipolline intasato, perdite del circuito o compressore guasto. Portaci la tua macchina, verificheremo il tipo di intervento da realizzare e ti proporremo un preventivo esatto.

Costo: a partire da 70euro

Se il clima non va, non funziona o non raffredda come dovrebbe ti aspettiamo in officina per ricaricare l’impianto e per controllare che tutte le componenti siano nelle condizioni più adatte a mantenere a lungo funzionante l’impianto. Ti aspettiamo a Modena in autofficina. Contattaci per informazioni o chiarimenti.

Climatizzatore-auto-non-raffredda
Come-evitare-di-rimanere-al-caldo-in-macchina
Problemi-sistema-raffreddamento-automobile