Affida a noi la sostituzione delle gomme

La nostra officina è un punto di riferimento in tutta la provincia di Modena per  la sostituzione e la riparazione di gomme e cerchi.

Che si tratti di pneumatici forati, sgonfi o usurati, il nostro team di tecnici ti seguirà al meglio nella fase del cambio gomme, indicandoti quale tipologia risponde meglio alle tue esigenze. È importante ricordare che, prima di procedere con la sostituzione delle gomme è utile controllare il loro stato di usura e se esso risulti o meno compromesso.

Affidandoci la sostituzione delle gomme della tua auto otterrai risultati certificati in termini di sicurezza, comfort e risparmio.

Contattaci per avere maggiori informazioni e per ottenere un preventivo gratuito e personalizzato. Disponiamo anche di un deposito ampio e organizzato.

Sostituzione-gomme-a-modena
Riparazione-cerchi-pneumatici-forati-modena
Officina-con-deposito-gomme-auto-modena
Sostituzione-pneumatici-sgonfi-modena

Quali pneumatici è meglio scegliere?

Sappiamo bene che ci sono dei parametri importantissimi da rispettare, nella scelta delle gomme giuste, in modo da ottenere le migliori prestazioni, soprattutto nel lungo periodo. I nostri meccanici valutano, innanzitutto, le caratteristiche del mezzo, in quanto sono indicazioni alle quali è necessario attenersi rigorosamente. In seguito, esaminiamo nel dettaglio la carta di circolazione del veicolo, così da ottenere misure, indice di velocità e di carico delle gomme che possono essere installate sul veicolo.

La scelta dipende dal tempo atmosferico e dal periodo in cui si effettua la sostituzione. Se si guida prevalentemente con un clima mite consigliamo le gomme all-season (o quattro stagioni). In presenza di neve e gelo è obbligatorio l’utilizzo delle gomme invernali. Nei periodi afosi e caldi sono ottimali gli pneumatici estivi.

Riparazione-gomme-auto-modena
Controllare-stato-di-usura
Affidarsi-a-un-meccanico

In quale momento è opportuna la sostituzione?

Le condizioni da analizzare sono due: lo stato di utilizzo e l’immagazzinamento prima dell’acquisto. L’aspetto che interessa maggiormente riguarda le condizioni di utilizzo, inerenti alla velocità media alla quale si viaggia, al tipo di strade e alle variazioni atmosferiche.

Non esiste un periodo preciso per sostituire le gomme, anche se dovrebbe essere non superiore ai cinque anni di utilizzo. È importante affidarsi alle mani esperte di un meccanico e presso la nostra officina potrai avvalerti di gommisti specializzati.

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni e per valutare lo stato degli pneumatici. Siamo attivi in tutta la provincia di Modena.